martedì 1 aprile 2014

RECEPTIONIST corso per addetto al servizio di ricevimento Napoli 7 e 8 giugno 2014






ADDETTO AL SERVIZIO DI RICEVIMENTO

Definita comunemente “il biglietto da visita di un hotel”, la Reception è, invero, uno dei reparti fondamentali di una struttura alberghiera. 

L'Addetto al Ricevimento è l'interfaccia tra il cliente e la sua struttura: colui che deve saper gestire al meglio il periodo di soggiorno e rendere soddisfacente la “scelta” del cliente. 

Dalla preparazione tecnica e dalla professionalità di un Addetto al Ricevimento dipende, quindi, gran parte del successo commerciale di un hotel. 

Le mansioni di cui si occupa l'Addetto al Ricevimento sono molteplici, sia di carattere organizzativo che amministrativo, logistico e gestionale: la gestione delle prenotazioni e degli arrivi, la registrazione degli ospiti e l'assegnazione delle camere, la corretta descrizione dei vari servizi offerti dall'albergo, la gestione della cassa e dei buoni, la redazione del conto, le procedure di check-out, l'emissione dei documenti fiscali e l'incasso dei corrispettivi, la gestione di eventuali lamentele, reclami ed inconvenienti. 

Per svolgere queste mansioni in maniera professionale, 
l'Addetto al Ricevimento deve possedere requisiti e competenze specifiche, oltre la qualità fondamentale - di natura personale - quale è la passione per il proprio lavoro ed un'ottima attitudine ai rapporti interpersonali. 

Il corso di formazione “Receptionist”, proposto da ABFormazione, con il patrocinio morale e la collaborazione dell'Associazione ADA Campania, è strutturato appositamente per venire incontro alle esigenze del settore ricettivo italiano ed ha l'obiettivo di formare un profilo professionale altamente specializzato ed affidabile, attraverso una metodologia innovativa basata su un percorso di formazione full-immersion, svolto nell'arco di un week-end, durante il quale verrà dato ampio spazio ad esercitazioni pratiche, con la possibilità di essere segnalati a strutture ricettive su tutto il territorio nazionale e ad una primaria Agenzia del lavoro.


Per info e iscrizioni clicca qui 

Nessun commento:

Posta un commento